Gricignano. Studenti U.S. Navy a scuola nella pasticceria Conte

0 517

 

GRICIGNANO. Integrazione culinaria. Nella mattinata di lunedì 16 luglio, numerosi studenti di diversi indirizzi scolastici interni alla base “U.S. Navy” di Gricignano di Aversa, sono stati accompagnati nel laboratorio della pasticceria “Conte”, in via Larga, di proprietà di Luigi Contee Luigi Guarino.

I giovani americani, accompagnati dall’interprete Tiziana Cirillo, hanno avuto l’opportunità di assistere alle fasi di produzione di alcuni dolci quali graffe, zeppole di San Giuseppe e la “polacca”, quest’ultima caratterizzante la tradizione aversana. Gli improvvisati pasticcieri hanno realizzato personalmente un gelato artigianale, utilizzando prodotti come semi di carrube, destrosio, latte, panna e frutta fresca.

“Siamo felici di ospitare culture diverse nella nostra realtà imprenditoriale – dice lo chef Luigi Conte -. Questi progetti fanno maturare i ragazzi dal punto di vista culinario, mettendoli a conoscenza delle tradizioni dei nostri territori. A loro, quando andranno via, resterà il ricordo della cucina italiana invidiatissima nel mondo”.

Il prossimo 3 agosto, la pasticceria “Conte” parteciperà, in partnership con la chef Maria Pastore di Anzano di Puglia (vincitrice del concorso “Dolce in Puglia” con il babà a base di semola ed olio d’oliva), all’evento “Panettone estivo” che si terrà a Sorrento nella spettacolare cornice dell’hotel Europa.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.