Benevento. Via libera della Giunta agli interventi nelle contrade e al rione Ferrovia

Si procederà anche all’adeguamento e miglioramento della pubblica illuminazione

0 786

 

Benevento, 21 luglio 2018 La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, nel corso dell’ultima seduta ha approvato il progetto di ripristino della rete di raccolta delle acque meteoriche delle contrade Pantano e Olivola. L’intervento, che ammonta a 275.000,00 euro, consentirà di ripristinare la funzionalità idraulica del sistema fognario gravemente danneggiato dall’alluvione del 2015.

La Giunta ha, poi, approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione di Contrada Pino. L’intervento, che ammonta a 232.803,69 euro, verrà realizzato con i fondi che la società TERNA Rete Elettrica Nazionale Spa ha destinato al Comune di Benevento per le opere di compensazione e riequilibrio ambientale.

Via libera della Giunta anche al progetto esecutivo per i lavori di riqualificazione del Teatro De Simone e degli annessi giardini. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a 157.000,00 euro.

La Giunta ha inoltre approvato anche il secondo progetto esecutivo del Piano Periferie” riguardante il quartiere Ferrovia, il cui finanziamento ammonta a 512.582,00 euro. Il progetto prevede lasistemazione dei percorsi pedonali, delle aree a verde e dell’arredo urbano dell’area ad ovest degli insediamenti di edilizia pubblica abitativa, la ridefinizione dei percorsi pedonali e veicolari di piazza Colonna e la riqualificazione della rete dei sottoservizi nelle aree periurbane del quartiere.

La Giunta ha infine approvato la proposta diadeguamento e miglioramento a proprie spese dell’intero parco impianti per la pubblica illuminazione avanzata dalla società Artistica Srl. L’intervento, che prevede la sostituzione di tutti i corpi illuminanti attualmente impiegati con altrettanti di avanzata concezione (a tecnologia LED, altamente performanti in termini di efficienza e con minore assorbimento elettrico a parità di resa luminosa) comporterà per il Comune un risparmio economico di circa 1.300.000,00 sino al termine del contratto di gestione in essere con Artistica Srl e la possibilità di accedere ai benefici finanziari derivanti dai Titoli di efficienza energetica (TTE).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.