Casagiove, dopo sei anni torna il soggiorno climatico per gli anziani: domande entro il 3 settembre

Il numero massimo di partecipanti è di 150 persone che nel mese di settembre potranno vivere alcuni giorni di relax in Riviera Romagnola

0 1.031

CASAGIOVE (CASERTA) – “Dove vai in vacanza?”. Una domanda che ognuno di noi avrà rivolto svariate volte in questi mesi estivi. Non tutti però avranno controbattuto indicando una località, nazionale o estera, meta del periodo vacanziero, anzi molti, per problemi di diversa natura, avranno risposto: “No, resto in città”.

A questa categoria appartengono sicuramente parte degli anziani delle nostre città che, sempre per i motivi più difformi, sono rimasti nelle proprie case cercando la frescura ed il relax in un ventilatore e nella tv. Proprio a loro è dedicata l’iniziativa promossa dal Comune di Casagiove, attraverso l’assessorato alle politiche sociali, guidato dall’avv. Pietro Nardi, che mette a disposizione dei cittadini ultrasessantacinquenni dei comuni dell’ambito C01 (Casagiove, Caserta, San Nicola la Strada, Castelmorrone) un soggiorno climatico a Riccione, località della riviera romagnola. Il numero massimo di partecipanti è di 150 persone che nel mese di settembre potranno vivere alcuni giorni di relax e di compagnia in un’area rinomata per la sua connotazione turistico balneare. Le quote di partecipazione per il soggiorno saranno stabilite per ogni aderente in base all’ISEE personale o del nucleo familiare. Ogni altra informazione la si può attingere dal link che riportiamo.

“Abbiamo ripristinato un servizio sociale di grande importanza e molto sentito dai nostri anziani – ha dichiarato il primo cittadino Roberto Corsale –  Si va a Riccione ed è prevista una compartecipazione per chi ha un Isee basso. Un ringraziamento particolare va al dirigente Dott. Rauso per aver preparato il bando con grande solerzia e a tutto l’ufficio politiche sociali per essere, unitamente alle assistenti sociali, il fiore all’occhiello del comune di Casagiove”.

Nella società contemporanea, dove tutto va di fretta e dove tutti gli interessi sono rivolti al mondo futile dell’apparenza, dimenticandosi della concreta e più formativa sostanza, i nostri cittadini anziani sono spesso lasciati ai margini di qualsiasi discorso politico e sociale. Iniziative di questo genere hanno proprio questo scopo: richiamare l’attenzione e politiche mirate anche per questa categoria di cittadini che rappresentano non soltanto i destinatari dei nostri affetti familiari, ma anche il contenitore della saggezza di un popolo.

Per informazioni:

http://www.comune.casagiove.ce.it/avvisi-alla-cittadinanza/2999-ambito-c01-soggiorno-climatico-per-anziani.html

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.