Casagiove (Caserta). “Cresciamo in musica!”, la Banda Musicale apre a grandi e piccini le iscrizioni per i corsi musicali

0 2.236

Casagiove (Caserta) – Tutte le Associazioni e quei luoghi privilegiati di aggregazione, per far si che restino immutati nel tempo, hanno bisogno del cosiddetto “cambio generazionale”. E’ ovvio poi che, i più giovani debbano essere seguiti da persone adulte con esperienza nella vita, da cui poi gettare le basi per il futuro. E’ il caso della Banda Musicale “Città di Casagiove”, dallo scorso anno (2017) arricchita di un doppio titolo: “M° Pompeo Ferraro”, in onore del maestro fondatore del Sodalizio musicale, sorto nel 1988 e che, nel prossimo ottobre si appresterà a “spegnere” 30 candeline. I coordinatori del Complesso bandistico, da diversi anni hanno messo su una piccola scuola musicale, contesto culturale in cui i giovani possono apprendere ed amare l’arte musicale, imparando a suonare principalmente strumenti a fiato. Allo stato attuale, ciò che contraddistingue la Banda Musicale di Casagiove è proprio il nutrito gruppo di giovani volenterosi e orgogliosi di far parte di questo gruppo di persone il cui scopo è quello di portare la gioia lungo le strade delle città, attraverso quel “linguaggio universale” chiamato MUSICA. La Scuola musicale in questione, ad oggi ha portato buoni frutti e tante soddisfazioni tra i giovani musicanti che, entusiasticamente, invitano sempre amici e parenti a seguirli e ad apprezzarli.

Anche quest’anno sono ufficialmente aperte le iscrizioni per i corsi musicali. Di seguito è possibile visionare la locandina con i vari dettagli.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.