Gesualdo. Usura e minacce, in manette un 35enne di Atripalda: chiedeva interessi fino al 225%

0 769

Questa mattina a Gesualdo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di arresti domiciliari emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento nei confronti di un 35enne di Atripalda. Il giovane è ritenuto responsabile dei reati di usura aggravata e tentata estorsione aggravata nei confronti di un uomo originario di Mirabella Eclano.

L’indagine, coordinata dall’Autorità Giudiziaria sannita e sviluppatasi tra novembre 2017 e luglio 2018, ha visto la propria genesi nella denuncia della vittima, esasperata dalle continue richieste di restituzione di denaro ricevute.
L’attività info-investigativa ha permesso di accertare come l’indagato, approfittando dello stato di bisogno della vittima, avesse ingenerato in quest’ultima una sudditanza psicologica causata dalle continue visite e minacce ricevute sia presso la sua abitazione che nei luoghi frequentati dalla vittima, oltre che da numerose telefonate. Il 35enne applicava tassi di interesse annui usurari che andavano dal 99% al 225% a titolo di capitale e interessi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.