Casagiove. Atto di indirizzo alla Polizia municipale: orari certi e più presenza al comando

0 2.161

CASAGIOVE (CASERTA). Un atto di indirizzo che ha tutti i crismi di una riorganizzazione vera e propria. Il sindaco di Casagiove, Roberto Corsale, ha voluto dare maggiore impulso all’attività di Polizia Municipale che sul territorio ha un “ruolo decisivo per un capillare controllo del territorio” viene scritto nel documento firmato dal primo cittadino dove si evidenzia l’importanza che devono avere i caschi bianchi in una città.

L’atto di indirizzo emanato impone al comandante della Polizia Municipale l’organizzazione del servizio del Comando di Polizia Municipale, tenendo conto delle direttive impartite dal sindaco. In particolare, nei quattordici punti contenuti nel documento, il primo cittadino ha chiesto che i vigili mantengano “costante il contegno corretto ed il comportamento irreprensibile, operando senso di responsabilità, in modo da riscuotere sempre la stima, il rispetto e la fiducia della collettività”. ‘Appunto’ anche sull’orario di lavoro, dato che i vigili dovranno “presentarsi obbligatoriamente in servizio secondo l’orario stabilito dall’amministrazione e nel rispetto dei turni assegnati, indossando, sempre, la divisa d’ordinanza, completa in tutte le sue parti”. Inoltre durante l’orario di apertura al pubblico dell’ufficio, è “indispensabile che sia sempre presente un operatore di polizia municipale, nonché il comandante, salvo comprovate ed inderogabili esigenze di servizio, da comunicare alla collettività mediante avviso da affiggere su una bacheca ben visibile al pubblico”. Anche l’ordine di servizio e la turnazione, così come la reperibilità, dovranno essere resi pubblici attraverso il sito del Comune.

Si tratta di un documento che non ha precedenti nella storia del comune di Casagiove – scrive su Facebook il primo cittadino Roberto Corsale. L’obiettivo? Limare le criticità e rendere più efficiente il servizio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.