Vigili del fuoco, Di Tullio saluta il Sannio: il 15 settembre passaggio di consegne con D’Agostino

0 776

Il giorno 15 c.m. è previsto il passaggio di consegne tra l’Arch. Maria Angelina D’Agostino nuovo Comandante, e l’Ing.Michele Di Tullio, promosso Dirigente superiore e trasferito al Comando di Sassari.

La D’Agostino è entrata nel Corpo nazionale dal 1999 ed ha operato presso i Comandi di Roma, Vercelli, Benevento e Campobasso.Prima di acquisire il ruolo di Comandante dei vvf di Benevento é stata Dirigente referente del Soccorso tecnico e della Prevenzione Incendi presso la Direzione regionale vvf del Molise. Ha partecipato a progetti e gruppi di lavoro promossi dal Dipartimento dei vigili del fuoco, del Soccorso pubblico e della difesa civile.ha preso parte ad esercitazioni di Protezione civile a carattere internazionale.E’ stata relatrice a seminari ed incontri tecnico- scientifici organizzati dall’Universita’ degli Studi Federico II di Napoli ed ha preso parte a grandi emergenze come l’alluvione del Po del 2000,il sisma dell’Aquila,il sisma del Pollino ed il Sisma del Molise.Ha redatto diverse pubblicazioni su riviste di settore in materia di antincendio.La nuova Comandante, beneventana di origini afferma che metterà tutta la professionalità da lei acquisita nei circa 20 anni di attività al servizio del proprio territorio, operando in favore della Prevenzione dei rischi e per la diffusione della cultura della sicurezza.

Di seguito si riporta nota di saluto del Comandante uscente ing. Di Tullio Michele:
il 15 settembre 2018 termina il rapporto di lavoro con il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento in occasione del passaggio alla dirigenza superiore ed è questa l’occasione per ringraziarvi per le tante cose fatte insieme, la disponibilità e la collaborazione che ho ricevuto.

Lascerò questa magnifica provincia con tutta la sua gente per approdare nella calda Sardegna e per la precisione a Sassari pare la più ampia provincia d’Italia con un Comando molto più complesso e articolato.

A qualcuno dispiacerà, ad altri magari no, ma volevo comunque ringraziarvi perché ognuno di voi, a suo modo, anche in questo mondo ormai triste e arido, in questi anni in cui ho avuto momenti lieti e giorni bui, ha saputo darmi qualcosa: benevolenza, amicizia, allegria, affetto, cultura, sorrisi e soprattutto tanta umanità e mi ha fatto capire quanto amo questo lavoro.

Esprimo a tutti voi, con profonda gratitudine, un sincero augurio di un futuro pieno di soddisfazioni, sia dal punto di vista professionale che personale. Vi lascio con sinceri sentimenti di orgoglio, per aver avuto il piacere di conoscervi e aver potuto lavorare con molti di voi.

L’ing Di Tullio saluterà gli organi di stampa con un’apposita conferenza che si terrà nella sede del Comando Venerdì 14 alle ore 10.30.

CDV VVF BENEVENTO

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.