Casagiove (Caserta). Ecco la lettera con la quale l’assessore Mimmo Ianniello ha dato le dimissioni

"Un' esperienza mortificante sul piano amministrativo"

0 1.163

“Nonostante l’impegno profuso e la piena disponibilità, mi vedo costretto a rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore. L’esperienza che ho vissuto in quest’anno è stata per me molto importante da un punto di vista umano, ma mortificante sul piano amministrativo. 

Da un punto di vista politico, ho sempre cercato di rispettare il patto di maggioranza, consapevole che per far parte di una squadra bisogna darsi da fare e tenere serrati i ranghi, mitigando le spinte personalistiche per un fine superiore. Al contempo ho cercato per mesi l’appoggio dei colleghi di giunta per portare almeno in discussione certe scelte e per concretizzare un’azione volta a valorizzare il settore da me guidato nonché sostenere gli obiettivi politici, cosa che purtroppo si è rilevata impraticabile ed inattuabile.

Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare all’epoca tale incarico erano sostenute da un grande principio, quello del bene comune e dell’impegno incondizionato, nonché evitare un disagio amministrativo e politico alla Città di Casagiove.

A distanza di un anno, sofferto e tormentato, oggi mi sento solo in una posizione di insufficienza e di difetto nei confronti dei miei concittadini, ai quali chiederò pubblicamente scusa.

Il ruolo conferitomi che norma prevede un consenso e soprattutto è la sintesi di un’espressione degli elettori, pertanto meritevole di una rilevante considerazione e rendicontazione ai cittadini, ha mancato di una concreta risposta.

La lealtà e la dignità, oltre alla competenza, restano i caposaldi della mia esperienza politica, oltre al legame col territorio da un punto di vista individuale e familiare che mi carica di una responsabilità maggiore e pertanto anche di mortificazioni continue.

A mio avviso è venuto meno tale identità e per quanto sopra espresso che rassegno le dimissioni da assessore, ritornando al legittimo ruolo di consigliere di opposizione. Porgo un ringraziamento particolare ai dirigenti, ai dipendenti tutti, che, nonostante le difficoltà hanno sempre dimostrato la loro disponibilità e accordato piena collaborazione agli indirizzi politici”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.