Maddaloni. “Piovono libri a Maddaloni”. Al via la kermesse letteraria esclusivamente maddalonese

L'Assessore Ventrone: "E' iniziato il processo di rilancio culturale della città"

0 1.617

MADDALONI (Caserta) – “Piovono libri a Maddaloni”. No, state tranquilli, non si tratta della visione fantasiosa di un ubriaco o di un pazzo. Si tratta, invece di una vera e propria kermesse, incentrata sulla presentazioni di libri di autori, esclusivamente maddalonesi. I vari incontri si svolgeranno a cadenza mensile e, per ora sono stati programmate le presentazioni fino a fine 2018.

Si comincia venerdì 28 settembre, alle ore 10:00, presso la Biblioteca Comunale, in via S. Francesco d’Assisi 115, con la presentazione del volume “Taekwondo – L’urlo coreano che conquistò l’Occidente” di Aniello Renga. Ad aprire la presentazione, con un saluto istituzionale ,saranno il Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, e l’Assessore alla Cultura, Caterina Ventrone. Interverranno poi Antonella La Pietra, Campionessa del Mondo di Taekwondo, Nicola Fusco, Delegato provinciale della Federazione Italiana Taekwondo, e l’autore Aniello Renga, cultore ed istruttore di questa disciplina, con cui sarà possibile anche creare un vero e proprio dibattito; a moderare l’evento sarà il giornalista de “Il Mattino” Giuseppe Miretto. A termine della presentazione ci sarà anche un’esibizione di taekwondo.

“Questa amministrazione – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Caterina Ventrone si è proposta come obiettivo un vero e proprio cambio di rotta rispetto al passato. Per noi è fondamentale il rilancio culturale in una città, come Maddaloni, ricca di storia, arte e cultura. Ho deciso di partire dall’anima pulsante della cultura cittadina, ovvero dagli scrittori che sono nati in questa città che saranno chiamati, a cadenza mensile, a presentare le proprie opere. Confidiamo in una folta partecipazione e speriamo che i maddalonesi percepiscano questo cambio di rotta ed apprezzino quelli che sono senza dubbio nuovi stimoli.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.