Casapulla. Il ricordo del Caporal maggiore Vincenzo Cardella. Il 29 settembre la commemorazione del militare caduto dopo un attentato in Afghanistan

0 1.974

CASAPULLA (Caserta) – Era il 30 settembre 2006 quando la giovane vita del Caporal maggiore degli Alpini, Vincenzo Cardella, si spense all’ospedale militare del “Celio”. Il militare era rimasto ferito durante un attentato nei dintorni di Kabul in Afghanistan durante un’azione di pattugliamento.

Il Caporal Maggiore Vincenzo Cardella

Il prossimo 29 settembre, a partire dalle ore 10:00, nel cimitero di Casapulla, presso il monumento a lui dedicato, avverrà una pubblica commemorazione in onore di Vincenzo Cardella. Alla cerimonia, promossa ed organizzata dall’associazione “Giovani al Centro”, con il patrocinio del Comune di Casapulla, interverranno istituzioni politiche, militari e religiose, con la partecipazione del tenente colonnello, Medaglia d’oro al valore militare, Gianfranco Paglia, consigliere del Ministero della Difesa. Alla commemorazione, con l’intento di trasmettere l’esempio di Vincenzo Cardella alle nuove generazioni, saranno presenti gli studenti dell’istituto comprensivo “Stroffolini” di Casapulla.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.