‘Mi voglio bene’, giornata di prevenzione in piazza degli Eroi a Casagiove

0 1.465

Casagiove (Caserta) – Si sta svolgendo in queste ore, la lodevole iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, tesa a sensibilizzare i cittadini al proprio benessere fisico, prevenendo alcune delle malattie di cui oggi si sente parlare particolarmente: Campagna di screening della mammella, colon retto e collo dell’utero.

Per tale iniziativa, infatti, in piazza degli Eroi a partire dalle ore 9.30 di stamane, è stato istallato un luogo di prevenzione grazie al lavoro svolto egregiamente dall’Azienda Sanitaria Locale di Caserta.

All’interno del grande furgone, oltre che a fare prevenzione delle citate malattie, sarà possibile, grazie alla presenza di allievi infermieri, effettuare gratuitamente la misurazione della pressione e della glicemia.

Il Sindaco di Casagiove, Roberto Corsale, così come il Vicesindaco, Lucia Savignano, hanno dato grande importanza a questa manifestazione, invitando tutti i cittadini a non sottovalutare affatto la prevenzione, proprio perché grazie a quest’ultima, sono state salvate molte vite umane.

LE VIDEO INTERVISTE

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.