Le nostre Storie: musica rap e ragazzi di strada – Incontro con il rap casertano Priore

0 3.147

CASERTA – La sua voce, il suo stile, le sue emozioni stanno spopolando nel panorama rappistico della nostra provincia; la sua musica ed il suo sound narrano esperienze, belle e brutte, di una vita che, nonostante le difficoltà, va presa a muso duro. Oggi, per la rubrica Storie di Vivicampania, abbiamo intervistato il rapper Priore che, con passione e duro lavoro, sta emergendo nel nostro difficile panorama musicale.

Quando è nata la passione per la musica?

La passione per la musica è nata con me. Fin da piccolo mi sentivo preso e rapito da questo mondo meraviglioso fatto di pura emozione. Ho iniziato a cantare in maniera molto più professionale, decidendo poi di lanciarmi in una vera e propria avventura, nel 2011.

Cosa vuoi trasmettere attraverso le tue canzoni?

Nelle mie canzoni voglio lanciare un messaggio positivo, senza aver timore di raccontare ciò che nella vita è giusto o sbagliato. Sbagliare ti aiuta a formarti in modo da non ripetere gli stessi errori. In tutto questo naturalmente rientra l’esperienza di ragazzo di strade e l’amore, due tematiche che sento particolarmente vicine e che sono predominanti nei miei testi.

Il duetto “Vaseme Ancor” che hai realizzato con Marziano sta diventando un vero e proprio tormentone. Com’è nata questa collaborazione?

“Vaseme Ancor” non è stata la prima collaborazione tra me e Lorenzo. Già ci conoscevamo e ci stimavamo. Per caso un giorno ci siamo confrontati ed abbiamo scelto di iniziare una collaborazione. Un percorso che ha portato alla registrazione di alcune stupende canzoni come “Poesia” e l’ultima già citata “Vaseme  Ancor”.

Quali son i prossimi progetti?

Tra i prossimi obiettivi c’è naturalmente quello di arrivare a registrare un album vero e proprio da solista, che integrerò anche con alcuni featuring. Spero di riuscire a realizzarlo perchè è un sogno che ho da quando ho iniziato questo lavoro. 

Una storia semplice quella di Priore, ma che, nella sua essenza, rappresenta la voglia di riscatto e di emergere di un’intera terra; una terra che, martoriata, si affida anche alla musica per sopravvivere e per tirare avanti.

Priore, aspetta tutti i suoi fan questa sera nell’area mercato di Sparanise dove si esibirà con altri grandi artisti della musica rap come Luché e Vale Lambo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.