Benevento. Fissata la cerimonia di consegna del busto di Galilei di De Ranieri

0 777

Il giorno 12 ottobre 2018, alle ore 16.30, presso l’Auditorium “Gianni Vergineo” del Museo del Sannio di Benevento, in piazza Giacomo Matteotti, è stata fissata la Cerimonia di consegna del Busto raffigurante il sommo scienziato Galileo Galilei, opera dello scultore Dino De Ranieri di Pietrasanta (LU), donato dalla Fondazione Romualdo Del Bianco – Life Beyond Tourism al Museo del Sannio, con la cooperazione della Samnium Proloco di Benevento.

Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci che ha accettato la donazione del busto perché è un omaggio ad un insigne scienziato, vanto del nostro Paese nel mondo, e perché la Fondazione Romualdo Del Bianco ha voluto con questo gesto riconoscere l’impegno profuso dalla Provincia di Benevento per la tutela e valorizzazione del proprio patrimonio artistico e culturale.

Nel corso della stessa serata, a seguire, è in programma la Conferenza di presentazione del Movimento “Life Beyond Tourism”.

 Saranno presenti agli eventi:

-il Presidente della Fondazione Romualdo Del Bianco, Paolo Del Bianco;

-il Presidente della Samnium Proloco di Benevento, Giuseppe Petito;

-il Presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci.

Per illustrare il significato dell’iniziativa si allega il Comunicato Stampa curato dalla Fondazione Romualdo Del Bianco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.