Maddaloni (Ce). Un luogo a misura di bambino in via Feudo. Sabato 13 l’inaugurazione della ludoteca “E’ quasi magia”

0 1.716

MADDALONI (Caserta) – La zona cittadina di via Feudo molto spesso balza sulla prima pagina dei quotidiani per il suo essere quartiere difficile. Quando viene data una connotazione è difficile perderla nel tempo. Sappiamo però che via Feudo non è soltanto questo, ma anche zona di riscatto e di orgoglio.

In tale direzione va posizionata l’iniziativa che vedrà il suo battesimo sabato 13 ottobre. Per la prima volta infatti, in questo quartiere, aprirà i battenti una ludoteca, un luogo adibito al divertimento ed allo spasso dei più piccoli. L’apertura di questo luogo si deve ai coniugi Rosa Quibellino e Fabio Tedesco.

“In realtà l’idea è stata di mia moglie Rosa – spiega Tedesco – che da sempre nutre una straordinaria passione e propensione per i bambini. Quando mi parlò dell’idea di aprire una ludoteca, decisi immediatamente di appoggiarla. Dopo tanti sacrifici ora possiamo dire di aver raggiunto il primo obiettivo”.

L’inaugurazione avrà inizio alle ore 18:00 in via Pompeo Landolfo, 9, e prevede spettacoli ed animazione per bambini. Un pomeriggio a misura di bambino in una zona dove la speranza di cambiamento è proprio riposta nelle nuove generazioni. Una speranza che passa anche per iniziative del genere, dove la “magia” dell’amore per i più piccoli può davvero creare una società ed un mondo diverso.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.