Buoni libro 2015/16: i fondi regionali non entreranno in massa passiva

0 830

CASERTA – “I fondi vincolati relativi all’annualità 2015/16 per i Buoni Libro saranno gestiti direttamente dall’amministrazione comunale, secondo la solita procedura. Abbiamo concordato con la Commissione Straordinaria di Liquidazione che questi finanziamenti regionali, non ancora assegnati, non rientreranno nella massa passiva dell’Ente, grazie ad una delibera di giunta che è in preparazione e che approveremo la prossima settimana”.

Lo dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione, Maddalena Corvino, a chiarimento di alcune informazioni circolate nei giorni scorsi relative alla possibilità che i fondi regionali per i Buoni libro dell’annualità 15/16 potessero entrare nella massa passiva del dissesto finanziario.

“Inoltre – ha proseguito la Corvino – per quanto riguarda l’annualità 2017/18 a breve saranno corrisposte ai beneficiari le somme relative al 60% dell’importo previsto in graduatoria. La parte restante sarà pagata alla successiva disponibilità di fondi.

E concludo con un’altra buona notizia: per il nuovo bando Buoni Libro 2018/2019, la cui pubblicazione è prevista la prossima settimana, sarà allargata la fascia Isee di quasi 3mila euro in più, per consentire a sempre più famiglie di usufruire della agevolazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.