Casagiove (Ce). La Parrocchia di San Michele Arcangelo celebra la festività cristiana di tutti i Santi

0 1.439

CASAGIOVE (Caserta) – Nell’ultimo decennio, nella nostra società si è andata sempre più diffondendo la festività tutta americana di Halloween. Ormai tutti gli istituti che concorrono alla formazione delle future generazioni, come la famiglia e la scuola, appoggiano tale festività pagana che, lo ricordiamo, non appartiene minimamente né alla nostra tradizione né alla nostra cultura.

Contro questo modo di festeggiare tutti i Santi, l’unico baluardo rimane la Chiesa Cattolica che, attraverso l’opera dei suoi sacerdoti, sta cercando di porre un freno al fenomeno crescente. La stessa dinamica si sta riscoprendo anche a Casagiove, dove la Parrocchia di San Michele Arcangelo ha cercato di proporre ai propri fedeli la giusta modalità di avvicinamento a questa festività. Infatti il parroco Don Stefano Giaquinto, per martedì 30 ottobre, ha organizzato una vera e propria festa in parrocchia dove, oltre ad una caccia al tesoro per i più piccoli, ci sarà anche un momento di confronto e dibattito con le famiglie sul tema della festa di tutti i Santi e sulle influenze estranee che molto spesso subiamo. Non a caso infatti il motto dell’evento è “Ricorda hai le tue radici…usa la testa e non la zucca”.

Appuntamento allora per martedì 30 ottobre, a partire dalle 16:30, presso la Parrocchia di S. Michele Arcangelo, per un momento di gioia e di riflessione che servirà a riprendere la coscienza del nostro essere cristiani ed italiani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.