Casagiove (Caserta). Che risultati per le giornate della prevenzione nel mese di settembre – Ecco i numeri raggiunti

0 1.389

CASAGIOVE (Caserta) – Grande successo quello riscosso dalle giornate della prevenzione di settembre 2018 a Casagiove; la città, in confronto ad altri centri di pari estensione e popolazione, ha raggiunto dei risultati molto interessanti. Naturalmente non si tratta di una gara, ma di un percorso che porta ad una consapevolezza ed ad una cura maggiore alla salute dei cittadini, alcuni dei quali, senza la prevenzione, potevano incorrere un problematiche molto serie.

A Casagiove sono state eseguiti 53 pap test, 29 visite, e 58 kit distribuiti. Un risultato importante se si pensa che Sant’Arpino, che ha alcuni abitanti in più di Casagiove, ha raccolto 17 pap test, 25 visite, e 24 kit distribuiti. Casagiove, anche se è al di sotto, non si allontana poi tanto dai risultati raggiunti da Caserta (43 pap test, 43 visite, 100 kit distribuiti).

Risultati che rappresentano un’ottima base di partenza per continuare sulla strada della prevenzione e della sensibilizzazione su queste tematiche. Di questo non si può non riconoscere la ferma volontà dell’amministrazione comunale che, con il Sindaco Roberto Corsale e l’Assessore al ramo Dott.ssa Lucia Savignano, ha saputo raggiungere questi importanti risultati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.