Teano (Ce). Giornata mondiale dell’Alimentazione: Bosco visita l’Ipssart di Teano

Il Consigliere Regionale: "Nutrizionisti e altri professionisti del settore nei presidi sanitari perché dal cibo parte la vera prevenzione"

0 686

TEANO (Caserta) – Questa mattina l’Ipssart di Teano ha celebrato la Giornata Mondiale dell’Alimentazione con un interessante convegno, che si è tenuto presso l’istituto di viale dei Platani. All’incontro, moderato dalla dirigente scolastica Annamaria Orso, ha partecipato anche il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, il quale ha affermato: «La corretta alimentazione è fondamentale per il benessere delle persone. Per questo motivo ritengo opportuno dotare i presidi sanitari di nutrizionisti e di altri professionisti dell’alimentazione perché dalla tavola parte la vera prevenzione. L’obesità, purtroppo, è oggi un problema globale e la politica può fare tanto in termini di educazione e prevenzione». Nel concludere il suo intervento il consigliere Bosco si è complimentato con gli organizzatori dell’evento, tra cui il nutrizionista Carlo Di Rienzo, con l’Università degli Studi della Campania (rappresentata a Teano dalle professoressa Aurora Daniele e Severina Pacifico), e con i vertici dirigenziali dell’Ipssart di Teano.

“Questo istituto scolastico – ha riferito Bosco – è una eccellenza di tutta la provincia di Caserta e non solo. Abbinare l’attuale attività didattica con l’indirizzo agrario è un progetto molto interessante, che rende ancora più specialistico questo polo scolastico”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.