Miss Garnette Catharine Book, il personaggio nato dalla penna della blogger sannita Rosa Caruso

0 739

Lei è una blogger. Tra le prime, diversi anni addietro, precisamente nel 2011, ad aprire una finestra virtuale sui libri, pioniera di una figura che negli anni si è evoluta e affermata. Sul suo blog “La Fenice Magazine” , tra i più seguiti nel panorama nazionale, e attraverso il suo alter ego, Jane Rose Caruso, racconta di libri, viaggi, storie e vintage. Tra le diverse passioni che coltiva c’è anche quella per la scrittura. E proprio dall’incontro tra il suo amore per il vintage e i personaggi di Jane Austen, tra le sue autrici preferite, è nata Miss Garnette, dolce vecchietta dalle mille risorse. Entriamo nel mondo di Beltory […] nato dalla fantasia di Rosa Caruso.

A Beltory tutto è possibile. In questa tranquilla cittadina sul mare vive Miss Garnette Catharine Book, una donna straordinaria che, con le sue deliziose ricette, cura i malanni del cuore.
A tutto c’è un rimedio. E questo gli abitanti di Beltory lo sanno. Per questo si rivolgono a Miss Catharine Book quando qualcosa non va. Qualunque sia il problema, lei troverà la soluzione!

“Spezie & Desideri” di Jane Rose Caruso è un romanzo molto particolare. Questa è una seconda edizione, riveduta e ampliata, in cui si riscopre il gusto di una storia d’altri tempi. Un affresco vintage, con pennellate descrittive soffici e rassicuranti. Soffici come i manicaretti che accompagnano le vicende e i personaggi, rassicuranti come il tepore degli infusi speciali che guariscono e rasserenano.
Velato di un delicato neoclassicismo letterario in cui l’autrice ripropone atmosfere riconducibili alle sue letture, Jane Austen tra tutte, si tratta di un racconto d’altri tempi, dove la dolcezza e il conforto di infusi, spezie e dolcezze si combinano a sentimenti e stati d’animo.
Jane Rose ci regala una sua Mary Poppins, una vecchietta dall’indole fanciullesca, rifugio sicuro di un’intera comunità. Un ricettario del cuore nato dalla fantasia e dalla creatività di una blogger che si inventa e reinventa ogni volta. Rosa Caruso è un vulcano di idee, emozioni, sentimenti e… racconti!!!
Le piace fare mille cose. E inventarne altrettante. La scrittura diventa quindi rifugio, in una realtà parallela dove hanno preso forma Miss Catharine Book e i suoi personaggi. Ma soprattutto le sue ricette. Una serie di miracolose soluzioni al mal di vivere. Un’evoluzione di un progetto letterario iniziale maturato poi in una più profonda consapevolezza di scrittura, elegante e raffinata.
E si continua!!!
La prossima novella della serie Miss Fenix Book cooking uscirà infatti il 31 Ottobre (solo in eBook). Ecco un piccolo anticipo di trama e la cover rivelate nei giorni scorsi (opera di Angelica Elisa Moranelli).

TRAMA
Sta arrivando la fatidica notte del 31 Ottobre e la magica ‘Pumpkins Dinner’ è vicina. La zucca, con le sue mille sfumature, impreziosirà ogni ricetta, accompagnando l’arrivo della stagione invernale.

A Beltory ci si prepara al grande evento, quando una strana malattia colpisce proprio le zucche!

Cosa sta succedendo? Ancora una volta gli abitanti chiederanno aiuto a Miss Garnette Catharine Book e alle sue magiche spezie. Riuscirà anche stavolta a risolvere l’enigma e a ristabilire l’armonia a Beltory?

Intanto, andiamo con ordine, e in attesa del nuovo racconto chi volesse acquistare il romanzo precedente ‘Spezie e Desideri’ lo trova qui:
Cartaceo~> https://amzn.to/2EjuSc8
eBook ~> https://amzn.to/2A88bDH

Brevi cenni sull’autrice: Blogger a tempo pieno, moglie, mamma di Angelo Pio e accanita lettrice! La sua passione per la lettura è sempre stata forte e dall’età dell’adolescenza ha letto di tutto. I suoi autori preferiti sono sempre stati Agatha Christie e Jane Austen. Un paio di anni fa sono nate le avventure di una simpatica vecchietta oggi rinata nelle nuove vicende di “Spezie e Desideri”. Ama viaggiare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.