Comune di Benevento, riunita la delegazione trattante

Come avevamo promesso – dichiara Fioravante Bosco – abbiamo portato a casa anche i criteri per l’assegnazione delle progressioni economiche orizzontali

0 809

Benevento, 19 ottobre 2018. – Il segretario responsabile della Uil Fpl, Antonio Pagliuca, e le Rsu Giampiero Catillo, Nicola Quarantiello e Fioravante Bosco rendono noto che in data odierna presso il comune di Benevento si è tenuta la riunione della delegazione trattante. Presenti, per la parte pubblica, il segretario generale Maria Carmina Cotugno e il dirigente Alessandro Verdicchio; per la parte sindacale, Fioravante Bosco e Nicola Quarantiello (Uil Fpl), Loredana Brugnetti, Aristide Ingordigia, Luigi Goglia, Antonio Forgione, Giustino Mignone e Angela Del Ninno (Cisl Fp), Antonio Caruso e Margherita Trotta (Fp Cgil).

Dopo ampia discussione, le parti hanno approvato le modalità e i criteri per la progressione orizzontale. Ora la bozza di regolamento andrà al vaglio della giunta comunale e, subito dopo, verrà pubblicato il bando di selezione per l’avvio delle procedure che dovranno “premiare” il 50% del personale in servizio.

Le parti si sono date appuntamento per i prossimi giorni per discutere dei criteri per la graduazione delle posizioni organizzative, dei buoni pasto per la polizia municipale e gli asili nido e la previdenza integrativa per la polizia municipale.

“Come avevamo promesso – dichiara Fioravante Bosco – abbiamo portato a casa anche i criteri per l’assegnazione delle progressioni economiche orizzontali. E’ stato un lavoro difficile, ma alla fine siamo riusciti a superare anche questo impasse. Ora continueremo a lavorare per definire le altre code contrattuali per tenere un quadro più chiaro delle regole che sono alla base del rapporto tra Amministrazione, Lavoratori e Sindacati”.

Ufficio stampa Uil Benevento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.