Maltempo, il sindaco di Marcianise: “Domani scuole aperte”

0 1.010

Tutte le scuole di Marcianise, di ogni ordine e grado, domani saranno regolarmente aperte. E’ una non notizia, nel senso che non avrei dovuto fare quest’annuncio perché di solito il lunedì mattina si va a scuola, restano chiusi solo i saloni dei barbieri. Sono costretto a farlo perché nelle ultime ore sono arrivate a me e agli assessori numerose richieste in tal senso, probabilmente dopo la diffusione del bollettino meteo che prevede per domani brutto tempo. 

Lo rende noto il sindaco di Marcianise Antonello Velardi su Facebook.

L’allerta meteo, che abbiamo doverosamente diffuso a seguito di una comunicazione della Regione, – continua il primo cittadino – è di colore arancione, quindi di gravità media. Allerte come queste ne sono arrivate finora a decine, a centinaia, nel corso dell’anno. Se ogni volta volessimo chiudere le scuole, formeremmo a Marcianise una banda di ciucci anziché studenti acculturati.

Gli amministratori seri prendono le decisioni sulla scorta dell’eccezionalità degli eventi. Gli amministratori alle vongole si lavano le mani e agiscono diversamente. Se domani la situazione dovesse richiederlo, provvederemo ad assumere provvedimenti conseguenti. Al momento, non è previsto alcunché di nuovo perché non ce n’è motivo: i cittadini dovranno assumere le giuste precauzioni e ognuno deciderà come meglio crede, quindi deciderà se vuole o no mandare i figli a scuola. Al momento – conclude Velardi – non emetto alcuna ordinanza, che ha appunto valore eccezionale: a Marcianise le scuole resteranno regolarmente aperte. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.