Casagiove. Scabbia, scuola elementare sotto controllo: scatta la sanificazione. Al via la profilassi per la mamma e i due figli contagiati

0 2.795

CASAGIOVE (Caserta) – Si è da poco concluso l’incontro tra i rappresentanti dei genitori degli alunni dell'”Aldo Moro”, il Sindaco Roberto Corsale, accompagnato dall’assessore Lucia Savignano, e il medico dell’Asl di Caserta. La riunione aveva a centro della discussione i tre casi di scabbia che hanno colpito una madre e i suoi due figli che frequentavano proprio la suddetta scuola. Di comune accordo è stata decisa una sanificazione eccezionale per tutto l’edificio scolastico; al tempo stesso alcuni funzionari dell’Asl terranno sotto controllo la situazione.  L’incontro ha ribadito inoltre l’inizio della profilassi per i tre soggetti che hanno registrato la patologia.

L’amministrazione comunale ha invitato i cittadini a non generare allarmismi inutili: “L’acaro da cui proviene la scabbia – ha dichiarato il sindaco Roberto Corsale – sopravvive solo poco tempo nell’ambiente e sulle superfici, quindi gli interventi di pulizia e sanificazione eseguiti nella scuola sono sufficienti a escludere al momento i rischi di trasmissione, e non vi sono motivi per non proseguire la normale frequenza”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.