Casagiove. Scabbia a scuola, la lettera della Asl alle famiglie

0 3.232

CASAGIOVE (Caserta) – E’ giunta ieri la nota dell’Asl di Caserta – Unità Operativa di Prevenzione Collettiva, diretta dal dott. Antonio Barecchia, riguardo ai casi di scabbia registrati nel comune di Casagiove.

Nella prima parte del documento, l’Asl ha fornito tutte le informazione relative alla natura, ai sintomi, ed alla profilassi che caratterizzano questo genere di malattia; al tempo stesso ha però ribadito la scarsa percentuale di contagio nei plessi scolastici.

Nella seconda parte invece è stato ribadito l’inizio della profilassi per i soggetti infettati che, in breve tempo, potranno buttarsi alle spalle questo spiacevole episodio. Nel documento vengono trattate anche le operazioni da effettuare nella scuola “Aldo Moro”: le attività saranno regolari, senza alcune sospensione o chiusura, non sono necessarie disinfestazioni, ma soltanto una “più attenta pulizia dei luoghi e aerazione degli stessi”.

Quello che vi abbiamo presentato è quindi un documento che fa a tirare un sospiro di sollievo a tutta la comunità casagiovese. Tutto è sotto controllo e presto questa vicenda in breve tempo sarà solo un brutto ricordo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.