Scafati (Sa). La Guardia di Finanza esegue un sequestro dei beni per il Direttore S.G.A. dell’Istituto “Pacinotti” di Scafati

0 753

SCAFATI (Salerno) – Su disposizione della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Salerno, hanno eseguito un sequestro preventivo nei confronti del Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi dell’Istituto Tecnico Statale “Pacinotti” di Scafati.

Il Dirigente si sarebbe impossessato di € 13.000, inscenando una serie di artifizi contabili. Dovendo infatti alcune somme al Ministero del Tesoro per dei progetti scolastici non espletati, per una somma di € 10.000, aveva emanato un mandato di pagamento con la suddetta causale, ma con l’IBAN dell’associazione sportiva di cui è Presidente.

Stessa cosa per altre somme dovute ad alcuni fornitori: mandato di pagamento con giusta causale, ma con un IBAN riconducibile al conto della sua compagna. Entrambi sono stati accusati per truffa ai danni dello Stato, mentre al Direttore è stata applicata un’interdittiva di quattro mesi dai pubblici uffici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.