San Leucio, “Futura Caserta”: stamane l’esibizione dell’orchestra e del coro dell’Istituto Comprensivo “F. Collecini”

Al Belvedere di San Leucio tre giorni di formazione, innovazioni ed esperienze sulla valorizzazione delle risorse idriche del territorio

0 2.092

CASERTA – Grande successo raggiunto dall’orchestra e dal coro dell’Istituto Comprensivo “F. Collecini” di San Leucio alla prima edizione di “Futura Caserta”, evento teso allo sviluppo ed al dibattito della componente digitale nelle nostre scuole.

Nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio, l’orchestra ed il coro dell’Istituto si sono esibiti in un repertorio vario e completo che ha abbracciato la musica classica, con un pezzo di Strauss, i gospel, con il brano “Moon River” e l’immancabile canzoniere tutto napoletano con brani come “Napul’è”, “Dicintancelle vuie”, “Reginella”, “Simme e Napule Paisà” e “Funiculì Funiculà”.

I giovani artisti sono stati guidati dal direttore dell’orchestra Ascanio Trivisano e dal Professore De Siena ed hanno avuto il supporto del Dirigente Antonio Varriale e dei professori Lucio Maioriello, Raffaele Rigliari, Anastasia CecereAldo d‘Onofrio.

L’esibizione della giovanissima formazione musicale ha da subito attirato l’entusiasmo di tutti gli altri alunni presenti alla manifestazione, ed ha registrato il plauso del Prefetto di Caserta, che ha ricevuto in omaggio il cd del coro dal titolo “Reginella: 100 e non sentirli”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.