Benevento. Stamani si è tenuta una riunione per fare il punto sugli alberi presenti in città

Si provvederà all’abbattimento di quelli che presentano eventuali condizioni di pericolo

0 474

Benevento, 30 ottobre 2018 Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta stamani una riunione, a cui hanno partecipato anche l’assessore Mario Pasquariello, il consigliere Angelo Feleppa e il dirigente Andrea Lanzalone, per fare il punto sulla situazione degli alberi presenti in ambito urbano alla luce degli ultimi eventi atmosferici che hanno colpito la città.

Nel corso della riunione, dopo aver preso visione dei risultati del monitoraggio periodicamente compiuto dagli addetti al controllo, è stato deciso che, appena sarà terminata l’ulteriore verifica di stabilità visiva degli alberi offerta gratuitamente dall’impresa che si è aggiudicata la procedura di affidamento della cura del verde, si procederà all’abbattimento degli alberi che presenteranno eventuali condizioni di pericolosità. Decisione che sarà assunta d’intesa con la Soprintendenza laddove gli alberi insistano in aree sottoposte a vincolo. Gli alberi che verranno abbattuti saranno prontamente sostituiti con essenze di dimensioni più ridotte.

Sempre nel corso della riunione tenutasi stamani, il rappresentante dell’impresa che si è aggiudicata la procedura di affidamento della cura del verde ha anche annunciato che nei prossimi giorni provvederà gratuitamente alla messa a dimora di alcune migliaia di piantine nelle fioriere dislocate lungo corso Garibaldi e in Villa comunale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.