Arrivano anche a Casagiove i rappresentanti di quartiere

0 1.022

CASAGIOVE (Caserta) – Grande annuncio del Sindaco Roberto Corsale su Facebook. Il primo cittadino di Casagiove ha infatti informato i cittadini che la Commissione Regolamenti e Statuto ha approvato nella giornata di ieri il Regolamento per l’istituzione, sul territorio comunale, dei Rappresentanti di Quartiere.

La qualifica di Rappresentante di Quartiere non prevede una retribuzione; si tratta di semplici volontari che avranno il compito di supportare l’istituzione comunale nel controllo del territorio, contribuendo a rendere migliore la vita dei cittadini.

Il suddetto regolamento verrà portato al prossimo consiglio comunale per l’approvazione definitiva.

“Un altro obiettivo dell’amministrazione Corsale – ha dichiarato il primo cittadino –  che vede la luce a distanza di due anni dall’inizio del mandato elettorale…L’obiettivo è, dunque, quello di accorciare le distanze tra i cittadini e la macchina comunale e promuovere la partecipazione alla Cosa pubblica dei semplici cittadini. Altro obiettivo dell’amministrazione comunale è dare vita alla festa dei rioni, un momento di forte identità cittadina dove cultura, tradizioni e folklore possano attrarre cittadini turisti in un mese di canti, balli e la riscoperta di usi e tradizioni di un tempo passato. La prossima settimana si parte con il nuovo regolamento per il forum dei giovani, altro straordinario momento di partecipazione dei giovani alla Res pubblica”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.