Casagiove è ancora “Comune Riciclone” per Legambiente, 200esimo su 550. Ora si punta al 70%

Corsale: "Un importante riscontro della nostra comunità"

0 924

CASAGIOVE (Caserta) – Cresce di  due punti la percentuale di raccolta differenziata nella città di Casagiove: infatti per il 2018, il comune avrebbe raggiunto il 67,28 % di percentuale della raccolta differenziata.

A comunicarlo sono i dati trasmessi da Legambiente che, ogni anno, stila una classifica dei Comuni “Ricicloni” d’Italia. Nel 2018, Casagiove ha raggiunto il 200° posto della suddetta classifica.

Dei 550 Comuni della Campania sono 238 i “Ricicloni”, quelli cioè che nel 2018 hanno superato il 65% di raccolta differenziata come previsto dalla legge, solo 11 in più rispetto all’anno precedente, per una percentuale complessiva di raccolta differenziata del 52,67% che rimane in ogni caso la migliore performance nel Mezzogiorno.

Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino, Dott. Roberto Corsale: “Un importante riscontro per la nostra comunita’, che ringrazio, sperando in una sempre costante collaborazione da parte dei cittadini, unitamente all’azienda per la raccolta dei rifiuti, agli operatori ecologici, a chi vigilia e controlla  che, con puntualità e professionalità, svolge il suo compito sul territorio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.