Secondo appuntamento per “Note e Suoni…..in attesa del Natale” degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore

0 505

Secondo appuntamento per“Note e Suoni…..in attesa del Natale” degli “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore (Caserta).

Domenica 9 dicembre, si esibirà, in un recital solistico,  il giovane e talentuoso pianista Antonio Roccia. Apprezzato virtuoso della tastiera, il musicista campano si dedica anche alla composizione; infatti  presenterà, oltre a pagine capolavoro della letteratura pianistica, anche alcuni suoi originalissimi brani. 

Curriculum di notevole levatura, quello di Antonio Roccia, nonostante la giovane età: a novembre 2014 vince il premio “International composer & arranger of the year” ai prestigiosi Los Angeles Music Awards, dove gareggia con David Osborne, il pianista della Casa Bianca. A Los Angeles si esibisce anche con Roberto Cani, primo violino della LA Opera, durante l’evento “25 years of Cinema Paradiso” tenutosi presso l’Istituto Italiano di Cultura dinanzi allo stesso regista Giuseppe Tornatore e ad altre personalità del cinema italiano e internazionale. A dicembre 2014 partecipa con Mina, Stefano Bollani, Danilo Rea, Simona Molinari e altri artisti alla realizzazione di un CD omaggio a Lelio Luttazzi pubblicato con il noto mensile MusicaJazz, componendo un arrangiamento jazz della canzone “Ritorno a Trieste” di Luttazzi. Nel 2016 con la composizione per pianoforte “Turoccia” vince il 1° premio assoluto all’American Protege International Music Talent Competition. Il 27 novembre 2016 si esibisce in un piano recital nella prestigiosa Carnegie Hall di New York. È l’unico italiano vincitore di questa competizione.

Il oncerto del 9 dicembre rientra nellaRassegna “Spazio Giovani I Edizione”,a testimonianza del forte impulso che l’Associazione “Amici della Musica” ha inteso mettere in campo per la promozione e valorizzazione artistica delle eccellenze giovanili dei nostri territori.

Appuntamento per domenica 9 dicembre, alle ore 19.00, con ingresso gratuito, nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile a Pignataro Maggiore (CE).

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.