Cyberchallenge.IT, torna nel 2019 la caccia ai cyber talenti italiani

0 656

CyberChallenge.IT 2019 è un programma di addestramento alla cybersecurity gratuito per ragazze e ragazzi nati tra il 1995 e il 2002 che si svolgerà nella primavera del 2019 presso 16 sedi universitarie, organizzato dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI.

Le attività su Napoli si tengono presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Napoli Parthenope, a 10 minuti a piedi dalla Stazione di Napoli e con linea CLP diretta da Sessa (linea 10) e Capua (linea 7). Le attività su Napoli sono coordinate dal prof. Luigi Coppolino, disponibile per informazioni all’email luigi.coppolino@uniparthenope.it

Le iscrizioni sono aperte dal 4 dicembre al 20 gennaio e rappresentano un’opportunità di imparare, divertirsi e gettare le basi per una carriera appassionante in cybersecurity. Non sono richieste conoscenze pregresse di sicurezza informatica, ma solo eccellenti capacità di logica e programmazione.

Il programma culminerà in una competizione locale e una nazionale in cui si scontreranno le squadre delle 16 università italiane coinvolte. I migliori avranno la possibilità di entrare a far parte della Squadra Nazionale Italiana di Cyber-defender e concorrere a Bucarest all’European Cybersecurity Challenge il prossimo autunno.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cyberchallenge.it

TAG :@cybersecnatlab, @cyberchallengeit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.