Una “Street Tombola” nel cuore della città di Napoli

0 755

Passeggiare per le vie del centro storico di Napoli non è mai cosa semplice, tra i piccoli sbocchi delle antiche stradine, il flusso dei turisti, le scolaresche in visita e gli artisti di strada che attirano l’attenzione dei passanti. Un concentrato di presepi, luci e sorrisi fanno sì che a Napoli lo spirito di Natale non solo si sente, si vive.

Quest’anno  a sorpresa passanti e turisti sono perfino diventati giocatori improvvisati di una “street tombola”. Uno dei più antichi giochi da tavolo, nato a Napoli e da sempre considerato tradizione natalizia, è diventato un simpatico esperimento sociale per le vie del centro storico che, come si evince dal video e dai sorrisi dei passanti, ha riscosso grande successo.   Dopo una pioggia di cartelle lanciate dallo storico balconcino dell’Ambasciata Gallery di Palazzo Venezia in via Benedetto Croce nel cuore di Spaccanapoli,  gli autori di questa sorpresa hanno agitato il tradizionale “panariello” e annunciato uno dopo l’altro i numeri sorteggiati. Tra risate, fermento e meraviglia la strada è diventata scenario di una tradizionale atmosfera Napoletana .

Questa magia nasce dall’entusiasmo dell’associazione NapoliWithMe in intesa con l’associazione culturale A’ MBASCIATA,  scesa in campo  per dare luce alla storia ed ai valori della cultura in un’antica Ambasciata ormai dimenticata. Un connubio che è solo l’inizio di innumerevoli attività nello stile dell’ESPRESSIONE POSITIVA.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.