Benevento. Uil: a Campoli del Monte Taburno a riunione d’approvazione del contratto collettivo integrativo per i dipendenti

0 532

BENEVENTO – La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Campoli del Monte Taburno si è tenuta la riunione della delegazione trattante per l’approvazione del contratto collettivo integrativo per i dipendenti valido per l’anno 2018.

Presenti per la parte pubblica il segretario Antonietta Lago e il responsabile della area tecnica Giuseppe Caporaso; per la parte sindacale Fioravante Bosco della Uil Fpl e Fortunato Grasso della Rsu. Le risorse decentrate per l’anno 2018, pari a 1.100,00 euro, sono state
ripartite tra indennità di rischio per tre operai per 990,00 euro e indennità di responsabilità per 110,00 euro. Per l’anno 2019 è impegno delle parti riqualificare le risorse decentrate, ai sensi del CCNL funzioni locali del 21.05.2018, per fare in modo di rivedere il Contratto collettivo integrativo 2019 e apprezzare la professionalità e la performance dei lavoratori.

Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino-Benevento, a margine della riunione, ha dichiarato che: “Chiaramente non si poteva fare di più date le esigue risorse a disposizione. Si è concordato, però, di rivedere i conti e trovare le risorse fresche per aggiornar, sin da subito, il valore degli incentivi da erogare anche agli altri lavoratori dell’Ente”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.