Casagiove (Ce), comune aderisce al progetto “Ripam” promosso dalla Regione Campania che permetterà nuove assunzioni

0 1.276

CASAGIOVE (Caserta) – Anche il Comune di Casagiove aderisce al progetto “Ripam – Concorso Unico Territoriale per le Amministrazioni della Regione Campania” che ha lo scopo di aumentare il personale delle pubbliche amministrazioni per garantire un servizio più efficiente e all’avanguardia.

La procedura di individuazione del personale si basa su un corso di formazione a cui seguirà poi un concorso che dovrà garantire il reclutamento di personale di diverso profilo professionale. Potranno presentare domanda sia diplomati che laureati ed alla fine della procedura sarà redatta una graduatoria dalla quale la varie amministrazioni aderenti potranno attingere personale. Tale sistema sarà utile a garantire non solo un rimpinguamento degli organici, ma anche la formazione di figure professionali preparate, formate, ed al passo dei tempi nel sistema della pubblica amministrazione.

“Non potevamo rimanere impassibili – ha dichiarato l’Assessore al Personale, Avv. Pietro Nardi – davanti a questa opportunità occupazionale per i nostri giovani. Era da anni che in Regione Campania non si metteva mano ad una problematica importante come quella delle assunzioni per il personale nella pubblica amministrazione. Una svolta che ha la forza di abbassare finalmente l’età media dei dipendenti ed a riqualificare la nostra macchina amministrativa. Il progetto Ripam rappresenta anche per noi ente comunale un’occasione utile non solo ad aumentare il numero del personale, attualmente ridotto, ma anche per garantirci unità lavorative preparate e ben formate sulle ultime innovazioni tecnologiche nel campo della pubblica amministrazione”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.