Palestra scuola Milani, prosegue iter per la riqualificazione: ok al progetto di fattibilità. “In estate la città avrà un proprio teatro”

Ad annunciarlo il primo cittadino: "Lo intitoleremo ai fratelli De Rege". Ad occuparsi del progetto di fattibilità sarà l'architetto Lorenzo Menditto.

0 1.154

CASAGIOVE (Caserta) – Casagiove si riscopre sempre più città di teatro e di spettacolo; del resto il ripetersi di rassegne teatrali importanti, come l’ultima edizione di “Artestate”, che ha richiamato in città artisti di fama internazionale, non fa altro che alimentare la vocazione culturale di una comunità che vuole svilupparsi in tal senso.

Oltre a voler rispondere a questa esigenza, ma anche e soprattutto per una propria convinzione personale, il Sindaco Roberto Corsale è riuscito a segnare una grandissimo passo avanti per dotare la propria città di un teatro. Si tratta di uno dei punti principali su cui la campagna elettorale di Corsale si basava e che oggi trova finalmente concretezza: infatti con la determina n. 1018/2018 del 31/12/2018, il Comune di Casagiove affida l’incarico professionale per la progettazione del teatro cittadino all’ingegnere casagiovese Lorenzo Menditto.

Non si tratta di una costruzione ex novo, ma di una semplice ristrutturazione e modifica di destinazione di una struttura già esistente: infatti il nuovo teatro sorgerà all’interno della palestra dell’ex scuola media “Don Lorenzo Milani” in via Santa Croce.

“Mi auguro – ha dichiarato il primo cittadino – che già per la prossima estate il nuovo teatro possa essere messo a disposizione di tutte le compagnie del territorio, sia per le prove che per gli spettacoli, ospitando quindi finalmente anche eventi e kermesse teatrali come “Casagiove in scena”.  Rispondiamo quindi non solo ad un’esigenza del territorio, ma anche ad una tematica da tempo avvertita e portata avanti con forza da questa amministrazione”.

“E’ doveroso – ha concluso Roberto Corsale – da parte di noi amministratori intitolare il prossimo teatro ai famosi fratelli De Rege, il cui nome tanta fortuna e tanta partecipazione sta portando entro i nostri confini cittadini”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.