Vairano Patenora (Ce). Il prossimo 18 gennaio la storia di Filomena Lamberti fa tappa in Terra di Lavoro.

0 750

VAIRANO PATENORA (Caserta) – Venerdì prossimo, 18 gennaio, a partire dalle ore 17, presso l’Auditorium Parrocchiale, in provincia di Caserta, Filomena Lamberti, la donna sfigurata con l’acido dal marito, Vittorio Giordano, dialogherà con il pubblico e con i giornalisti, Salvatore Minieri e Thomas Scalera. La storia di Filomena differisce però da molte altre, perché una notte, mentre la donna riposava nel suo letto (28 aprile 2012), l’uomo che pensava di amare le gettò sul viso dell’acido che si usa per sgorgare le tubature.

L’unico caso in cui la vittima non era cosciente e capace di difendersi, al momento della terrificante aggressione con il liquido corrosivo. Niente sono riusciti a fare i medici dell’ospedale che l’hanno soccorsa: una parte di un braccio è stata persa, così come sono stati sfregiati i lineamenti del viso, ricostruiti in parte con una serie di dolorosi interventi chirurgici. Un vero e proprio incubo, causato dal marito e carnefice, che ha rovinato la vita di Filomena. Oggi, Filomena Lamberti gira l’Italia per ridare speranza a ogni donna, con il suo esempio di coraggio e dignità. Venerdì prossimo, la signora Lamberti presenterà anche il suo libro, “Un’altra vita”, racconto senza filtri sulla sua terribile e angosciante vicenda umana.

L’evento è presentato dal Centro Antiviolenza “Spaziodonna Linea Rosa” Salerno, dalla casa editrice Edizioni Italia e dal giornale V-News.it. Per la prima volta, Filomena Lamberti discuterà direttamente con il pubblico, senza la mediazione di una telecamera. Un evento imperdibile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.