Casagiove (Ce). Cantiere rifiuti. Corsale: “Il rischio d’impresa non deve incidere sugli stipendi dei lavoratori”

Nel frattempo il servizio di raccolta è ripreso sul territorio comunale

0 1.099

CASAGIOVE (Caserta) – “Il rischio d’impresa non deve incidere sugli stipendi dei lavoratori”. Con questa frase il Sindaco di Casagiove, Roberto Corsale, ha descritto l’aspra polemica in corso tra i lavoratori del cantiere casagiovese, rappresentati dalla Fit-Cisl, e la “Nova Ecology s.r.l.”, ex società affidataria del servizio.

“Non si possono legare – ha continuato il primo cittadino – i diritti dei lavoratori ad avere uno stipendio, al pagamento dei canoni dovuti da un ente. Inoltre se questi tardano ad arrivare è perchè al canone devono essere aggiunte sanzioni e penali che vanno applicate se il patto non è rispettato a pieno”.

“Voglio esprimere – ha concluso il Sindaco – la mia piena solidarietà ai lavoratori che stanno vivendo estreme difficoltà in questo periodo. Mi auguro che tutto possa risolversi per il meglio, ma c’è bisogno di capire che l’ente non può sopperire alle mancanze dell’azienda”.

Intanto già dal primo pomeriggio di oggi, sono riprese le operazioni di raccolta dei rifiuti urbani su tutto il territorio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.