Maddaloni (Ce). Secondo Appuntamento per l’Open Day del Liceo Scientifico “Nino Cortese” – ECCO IL PROGRAMMA

0 1.215

MADDALONI (Caserta) – Dopo la data del 12 gennaio, giunge al secondo ed ultimo appuntamento l’Open Day del Liceo Scientifico “Nino Cortese” che si svolgerà domani, venerdì 25 gennaio, dalle ore 16:30 alle ore 19:30

Diversi gli appuntamenti e le iniziative inserite nel programma approvato dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Daniela Tagliafierro, che ha coinvolto insegnanti ed alunni per dar vita ad un’ottima e stimolante presentazione dell’Istituto.

Nell’atrio del lotto vecchio si alterneranno gli alunni della 5a C, diretti dalla Prof.ssa Imma Calabrò, e della 5a D, guidati dalla Prof.ssa Elvira Marino: i primi presenteranno  il “Matrimonio di Renzo e Lucia”, un’occasione per spiegare ed assaporare i piatti tipici del ‘600; i secondi invece si dedicheranno all’arte culinaria dell’antica Roma.

Sempre nell’atrio del lotto vecchio, nei laboratori verrà presentato dal Prof. Petillo il progetto denominato “Per una nuova idea di scuola”.

Ad accogliere i visitatori nell’atrio del lotto nuovo saranno le alunne dell’Istituto. Vi sarà poi l’esibizione della “Band del Cortese” che eseguirà brani di musica classica e di musica leggera in lingua italiana, inglese e napoletana. Oltre a ciò sarà possibile visitare l’Osservatorio Astronomica, gestito dall’associazione “Umac”, diretta dal Prof. Michele Maddaloni, ed il laboratorio di chimica e fisica, con degli esperimenti a cura della Sig.ra Anna Marotta. In palestra poi saranno eseguiti dei balletti, curati dai professori Di Vico, Del Prete e Lombardi.

Ad allietare la permanenza e la visita del Liceo “N. Cortese” ci sarà anche un buffet gentilmente offerto dal Panificio Del Monaco.

Inoltre per chiunque voglia chiedere ulteriori informazioni od avviare le pratiche per le iscrizioni, la Segreteria rimarrà aperta per tutto il suddetto orario e nei giorni seguenti l’iniziativa con un supporto alle famiglie per guidarle nelle fasi di iscrizione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.