Casagiove (Ce). Il senso civico non può avere diritto di sciopero

0 912

CASAGIOVE (Caserta) – Tutti più o meno a Casagiove sono consapevoli dei momenti di difficoltà che sta vivendo il servizio di raccolta dei rifiuti, generato da situazioni critiche tra i lavoratori, la ditta, e l’ente comunale.

Possiamo in questo caso ascoltare tutte le varie posizioni relative all’analisi di questa problematica. Ciò su cui non si può assolutamente transigere sono gli atti di scelleratezza commessi dai cittadini. Ieri mattina infatti, nonostante il divieto assoluto di depositare i sacchetti di spazzatura di sabato, in piazza San Michele, luogo di incontro centrale del contesto cittadino, sono stati rinvenuti dei sacchetti d’immondizia. Un atto illecito che offende un’intera comunità e la città stessa e che noi denunciamo con tutta la forza della nostra missione giornalistica.

Vogliamo quindi ricordare a tutti i cittadini non solo l’importanza delle leggi, ma anche e soprattutto i doveri dettati dal senso civico che deve essere caratteristica essenziale del genere umano. Diversamente dalle ditte e dai lavoratori, il senso civico non può assolutamente reclamare il diritto di sciopero; se lo facesse sarebbe la fine della nostra civiltà.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.