La Compagnia San Pio in Florida con Padre Pio e i marmi di Vitulano

0 108

La Compagnia San Pio, guidata da Diego Ciullo, in collaborazione con alcuni club italo-americani, diretti da Jack DiGiorgio, dalla diocesi di Palm Beach e dalla Holy Family, sta portando in questi giorni negli Stati Uniti, in Florida, la prima grande mostra dedicata alla grande figura del Santo sannita, San Pio. L’evento è caratterizzato anche da una mostra incentrata su un’eccellenza tutta sannita: “il Marmo di Vitulano”. Infatti, in collaborazione con il Comune del Taburno, guidato da Raffaele Scarinzi, è stata organizzata questa esposizione dedicata a questa varietà di marmo, che sta ottenendo grandi consensi con migliaia di persone partecipanti. Le città toccate sono state Miami, Jupiter, Orlando, Cove Marina e Port. Saint Lucie.

Grande partecipazione ed interesse anche da parte delle comunità latine, afroamericane e del sud-est asiatico.

Il 2019 è un anno ricco per la Compagnia San Pio che nelle sue tappe, in fase di organizzazione, toccherà nei prossimi mesi anche l’Ecuador e New York city.

L’evento proseguirà per tutto febbraio e sarà poi rendicontato con una conferenza stampa a Benevento, prevista per fine mese. Una vetrina importante per la Compagnia San Pio e per tutto il Sannio sarà altresì la partecipazione all’annuale Festival Italiano, giunto alla decima edizione, che si terrà dal 15 al 17 febbraio prossimi, a Fort Pierce.

Benevento, 11/02/2019

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.