Casagiove (Ce). Rifiuti, cantiere di Casagiove: nuova procedura di raffreddamento. I lavoratori ancora in attesa dello stipendio di Gennaio

0 1.112

CASAGIOVE (Caserta) – Situazione sempre critica nella gestione dei servizi ambientali del Comune di Casagiove. Assistiamo nuovamente allo stesso copione che ormai non fa che ripetersi di mese in mese: i lavoratori del cantiere di Casagiove annunciano l’avvio della procedura di raffreddamento per non aver percepito le spettate mensilità.

La nuova procedura di raffreddamento sarà avviata a partire da lunedì 18 febbraio: gli operai dopo aver svolto i servizi essenziale, ovvero la raccolta nei pressi dei plessi scolastici e delle forze dell’ordine, incroceranno la braccia e fermeranno il servizio su tutto il territorio cittadino, per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi di Gennaio 2019.

Una situazione che sta davvero diventando insostenibile considerando anche il contrasto tra l’amministrazione comunale, grazie alla quale sono stati pagati gli stipendi di dicembre 2018, e la Nova Ecology s.r.l., azienda cancellata dalla short list della Prefettura. Già il mese scorso ci fu un incontro in Prefettura tra i rappresentanti delle due parti, ma non si arrivò a nessuna risoluzione, con i lavoratori costretti ancora a stringere la cintura, già di molto accorciata, pur di sopravvivere.

Confidiamo in una tempestiva risoluzione della vicenda, anche perché se la situazione non dovesse mutare, ci troveremo davanti ad una situazione, socialmente ed ecologicamente, davvero esplosiva.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.