Il Poetry slam invade la Campania con Caspar: tutti gli appuntamenti di febbraio

0 774

Si intensificano in Campania gli appuntamenti dedicati alle gare poetiche chiamate “poetry slam”. Caspar, la rete di poeti campani che si propone di diffondere la poesia performativa in ogni sua declinazione, organizza il secondo campionato regionale locale in collaborazione con la LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.

I poeti che prenderanno parte a ciascuna competizione avranno tre minuti per turno per declamare i propri testi, senza altro ausilio che corpo e voce. A fare da giuria sarà il pubblico presente in sala.
“Stiamo tentando di dare più unità alla voce poetica della Campania, cercando di avvicinare soprattutto i territori meno simili e spingendo i poeti a mescolarsi fluidamente tra di loro, creando circuiti stabili, come appuntamenti fissi per la poesia performata” – dichiara Stella Iasiello, referente del collettivo della provincia di Avellino.

Quest’anno, dopo le prime gare su Avellino, Salerno e Benevento, partono i gironi napoletano e casertano, il primo in data odierna, 15 febbraio, all’Ennò di Napoli (ore 21.00), il secondo domenica 17 presso Officina Milena, a Caserta (ore 18.00).

A concludere le attività del mese di febbraio, seguirà il Casal Veleno Poetry Slam, presso l’Oasi B&B di Casal Velino (SA), il 23 febbraio, alle ore 20.00.

Per info e contatti: [email protected]

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/CampaniaSlamPoetry/

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.