Maddaloni (Ce). Comprendere ed indagare un’opera d’arte. Al Museo Civico arriva il Prof. Giorgio Agnisola

0 894

MADDALONI (Caserta) – Un’opera d’arte non è soltanto una dimostrazione di  capacità tecniche, altrimenti non useremmo l’appellativo di “arte”, ma, al contrario, quello più appropriato di artigianato. Un’opera d’arte è soprattutto espressione emotiva dell’intima visione dell’artista. Comprendere ciò che l’artista, attraverso la sua opera, ci vuole comunicare non è sempre facile ed intuibile.

Tale tema verrà sviluppato nella terza conferenza organizzata e promossa dall’Istituzione Museo Civico di Maddaloni: nella struttura storica del Monastero di S. Maria de Commendatis prenderà la parola per spiegarci come leggere un’opera d’arte il Prof. Giorgio Agnisola, docente della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale ed amico della nostra istituzione museale.

La conferenza si terrà nella Sala Polivalente dell’Istituzione Museo Civico di Maddaloni, domani, lunedì 18 febbraio, alle ore 17:00. Ad aprirla saranno i consueti saluti del Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, e dell’Assessore alla Cultura, Caterina Ventrone. Ad introdurre l’argomento e l’intervento del Prof. Agnisola, sarà la Dott.ssa Maria Rosaria Rienzo, già Direttrice del Museo Civico.

L’evento prevede anche momenti teatrali con la compagnia “Sbandati al bando”.

La cittadinanza tutta è invitata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.