“Ritorna Airola Carnevale 2019”

0 857

Ritorna Airola Carnevale, che quest’anno festeggia l’ottava edizione.

Un appuntamento da non perdere con tante maschere, musica, balli, gastronomia carnevalesca tipica airolanae la tradizionale sfilata dei coloratissimi carri allegorici.

All’evento, organizzato dalle Associazioni Pan di Zucchero e San Giovanni Battista con il patrocinio del Comune di Airola e della Pro Loco cittadina, prenderanno parte numerose Associazioni presenti sul territorio quali: Gi.Ca.Ra; Comitato Corso Caudino “San Pasquale”; Amici del Venerdì; Viva; Volontariato Sannio; A.S.D. USA Airola Volley e la Parrocchia della SS. Annunziata.

Il tema di quest’anno sarà: “Il Magico mondo delle fiabe”.

Tre giorni pieni di eventi a partire da domenica 24 febbraio, dalle ore 10:00 “Carnevale in Piazza”, sfilata dei carri allegorici a cura dell’Associazione “L’Arca” di Santa Maria a Vico lungo il C.so G. Montella; per poi proseguire domenica 3 marzocon la Festa in maschera per grandi e piccini, a partire dalle ore 14:30raduno delle maschere in piazza Caduti di Nassirya, esibizioni delle Quadriglie: Quadriglia e Zeza di Rotondi; Quadriglia e Ntrezzata paolisana; Quadriglia Giovani Le Ali di Rotondi.

Benedizione delle mascherine a cura di Don Liberato Maglione.

Alle ore 16:30 incontro delle maschere nella Palestra del Liceo “A. Lombardi” con animazione a cura di Gasper Animation, coriandolata, balli di gruppo e premiazione delle cinque maschere più belle. Alle ore 18:00 spettacolo di magia illusionista; truccabimbi ad opera di Alessia, Luana, Morena, Paola.

Musica a cura di Pietro Vox e foto ricordo a cura di Backstage & Set.

Martedì 5 marzo alle ore 18:00, presso l’antico borgo di San Donato, il programma si conclude con l’esposizione della Quaresima e la morte di Carnevale.

Il divertimento è garantito!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.