Casagiove (Ce). Il 3 marzo maschere e divertimento con la II edizione di “Carneval Giove – Una piazza in maschera”

0 1.759

CASAGIOVE (Caserta) – Il Carnevale è da sempre la festa del divertimento, dello svago, delle maschere; a Carnevale tutti, grandi e piccini, hanno il diritto e/o dovere di vestire i panni di idoli, eroi, personaggi che richiamano la propria ammirazione.

Anche quest’anno a Casagiove questa straordinaria e collettiva festività trova concretezza con la II edizione del “Carneval Giove – Una piazza in maschera” che si svolgerà a partire dalle ore 16:00 di domenica 3 marzo. L’iniziativa promossa dal Comune di Casagiove, rappresentata dal Sindaco Dott. Roberto Corsale, e dagli Assessori Gennaro Caiazza e Avv. Pietro Nardi, in collaborazione con la Pro Loco “Michele Santoro”, presieduta da Maria Grazia Di Lillo, è scandita da diversi momenti volti a coinvolgere tutti i cittadini casagiovesi. Oltre alle istituzioni, risulta essere stato vitale alla macchina organizzativa la partecipazione delle tre parrocchie casagiovesi (San Michele Arcangelo, Santa Croce, e Santa Maria della Vittoria) che come centri aggregativi porteranno il loro contributo in termini di partecipazione e divertimento.

Il punto di ritrovo è piazza della Vittoria alle 15:45. Da qui in corteo si raggiungerà piazza degli Eroi, passando anche per piazza San Michele, dove per le 16 è previsto il concorso a premi diviso in due categorie: gruppi a piedi e maschere singole. I premi sono suddivisi in quattro categorie, tre dedicati ai bambini (0/3, 4/7, 8/12 anni), ed una ai più grandi denominata “Pazzi fuori categoria”. Oltre a ciò ci saranno diversi momenti con animazione e gonfiabili.

Alle ore 18:30 invece ci sarà, grazie anche all’impegno ed alla volontà dell’Assessore alle Politiche Sociali, Avv. Pietro Nardi, un altro momento goliardico al Quartiere Borbonico con una festicciola carnevalesca con i soci del Centro Anziani di Casagiove.

Per partecipare è possibile iscriversi con apposite schede presso il Comune – Ufficio Segreteria, la Pro Loco “Michele Santoro”, e le parrocchie di San Michele Arcangelo, Santa Croce, e Santa Maria della Vittoria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.