Bullismo e cyberbullismo, giornata di conferenza stampa al “Da Vinci” di Portici

0 1.082

Si è tenuta stamane, presso l’Istituto comprensivo “L. da Vinci Comes D.M.” di Portici, sito in viale Bernini, l’evento organizzato dalla scuola per parlare di bullismo e cyberbullismo, tema di assoluta attualità. Relatori della conferenza stampa sono stati la Preside Fabiana Esposito, il Procuratore aggiunto di Avellino Vincenzo D’Onofrio, il Sindaco di Portici Vincenzo Cuomo ed il Commissario Capo della Polizia Postale Massimiliano Mormone.

La sala polifunzionale ha ospitato una rappresentativa di alunni delle scuole elementari e delle medie, i quali hanno seguito attentamente quanto riferito dai suddetti relatori per poi esporre sia domande che pareri personali. Una giornata che ha, sicuramente, arricchito tutti i presenti, fornendo le soluzioni pratiche ad un annoso problema.

Una conferenza stampa “interattiva”, in cui i dottori D’Onofrio e Mormone hanno trasmesso messaggi semplici ma importanti e profondi ai ragazzi. Il Sindaco ha arricchito il dibattito, raccontando ai presenti alcuni episodi sui social mentre la Preside ha moderato la conferenza, tirando, via via, le fila del discorso. Senso di inclusione, comprensione, denuncia dei fatti, attenzione a tutto ciò che si posta sui social network sono stati soltanto alcuni dei temi toccati per approfondire tale problematica. La scuola “L. da Vinci Comes D.M.” di Portici ha urlato forte: “no al bullismo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.