Lo Sporting Caserta accede alle fasi finali del 5° torneo d’Alterio

0 882

Il giorno 26 febbraio ’19, lo Sporting Caserta, conquista l’accesso alle fasi finali del 5° torneo d’Alterio battendo la favorita RD Internapoli Kennedy con risultato di 1-0. Il torneo di qualificazione, destinato alla categoria 2007, è stato organizzato dalla Maued Sport Organizzazione eventi sportivi presso la struttura sportiva della Asd Micri di Volla.

Il torneo, svoltosi su 3 giornate, ha visto lo Sporting Caserta di Mister Mario Romano superare una prima fase a gironi affrontando squadre di grosso rilievo nell’ambito del calcio regionale e arrivare così nella seconda giornata ad affrontare, nei quarti di finale, anche la temuta squadra di casa, l’Asd Micri, battendola con il risultato di 3-1. Nella giornata conclusiva la squadra casertana ha incontrato in semifinale la Fc Oliviero, battendola 5-3 su rigori, per poi accedere cosi in finale contro la favorita RD Internapoli Kennedy. Con un gran colpo di coda, nei minuti finali lo Sporting Caserta supera l’RD Internapoli Kennedy per 1-0 (goal di Manuel Salzano).

Lo Sporting Caserta sarà l’unica scuola calcio casertana che incontrerà Juve, Lazio, Napoli, Sampdoria, Fiorentina, Roma, Genoa, Crotone, Udinese, Torino e Benfica nelle fasi finali del 5° torneo d’Alterio.

La scuola calcio Sporting Caserta nata nel 2016 con a capo il presidente Giancarlo Mascoloè una piccola realtà che già nello scorso anni si è contraddistinta con la categoria 2007 trionfando nel campionato Otads nel temutissimo girone napoletano, scelto per la maggiore competitività delle squadre, ed un terzo posto al torneo di Giulianova memorial “Emilio della Penna” al quale hanno partecipato anche le giovanili di squadre professionistiche. La filosofia del presidente Giancarlo Mascoloe del direttore sportivo Giovanni Norelli,rispecchiata anche nel Progetto della Scuola Calcio è quello di garantire una corretta educazione allo sport, offrendo il miglior avviamento alla pratica del gioco calcio, nel rispetto di tutte le tappe della formazione fisiologica, ma anche psico-pedagogica di ciascun allievo. Lo staff tecnico formato da Mister Mario Romanodel preparatore portieri Fiorillo Ottaviosi avvale anche della consulenze degli ex Napoli Ciro Muro e UgoNapolitano con delle sedute di allenamento differenziato dedicata alla tecnica personalizzata, dove i ragazzipossono apprezzare e vivere esperienze ben più importanti: la socializzazione e l’amicizia nei confronti dei propri coetanei, dare libero sfogo alla loro esuberanza e cercare di vincere timidezze e paure, sviluppare caratteristiche positive come la capacità di affrontare e superare difficoltà, la consapevolezza delle proprie possibilità, l’autonomia, la motivazione, l’autostima, la capacità di collaborare.

Lo Sporting Caserta è aperta al pubblico casertano usufruendo di due mesi gratuiti dalla categorie dal 2006 ai 2013 sia sulla struttura di Casolla sita in via Michele Ruta 22 e sia sulla struttura di Maddaloni sita in via De Curtis 2, al termine dei quali i ragazzi saranno liberi di sceglierci anche in prospettiva del prossimo anno sportivo.

“Ogni bambino deve essere come una lampadina che va accesa e resa sempre più luminosa”

info il direttore sportivo Giovanni Norelli 3386663836.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.