Casagiove (Caserta). II edizione del Premio letterario di poesia e narrativa “Pasquale Fiano”, sabato 2 marzo la premiazione

0 1.121

Casagiove (CE) – Il Premio letterario dedicato al ricordo dell’illustre cittadino casagiovese Pasquale Fiano, intende non soltanto promuovere l’arte poetica, ma anche e soprattutto tramandare ai più giovani, il ricordo di questo personaggio vanto per l’intera comunità. Pasquale Fiano, può essere considerato senza alcun dubbio un “artigiano della cultura”, una persona che è stata portavoce dell’arte poetica, ricevendo a tal proposito importanti pensieri e presentazioni sui suoi libri di poesia da parte di personalità che nella società hanno avuto un certo peso culturale. Buona parte dei cittadini casagiovesi, di sicuro conservano come vere e proprie “reliquie” le pubblicazioni edite da Pasquale, libri che restano e resteranno testimonianze per le future generazioni.

“L’aspetto che maggiormente colpisce in questo nostro poeta conterraneo è la semplicità di sentimenti e la schiettezza e la genuina immediatezza della espressione”.

(dal giornale “Il Roma”)

La manifestazione si terrà sabato 2 marzo 2019, presso il salone del Quartiere militare borbonico a partire dalle ore 17.30. Il premio letterario gode del patrocinio del Comune di Casagiove e dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.