Casagiove (Ce). I Grandi Successi Sportivi della A.S.D. MKS. Quando il karate diventa un’eccellenza

0 1.441

CASAGIOVE (Caserta) – Più volte, dalla nostra testata, abbiamo avuto modo di elogiare l’operato sportivo e sociale dell’Associazione Sportiva Dilettantistica di karate Mks. Eppure i ragazzi guidati dal maestro Michele Cappella non sono stanchi di eccellere e di puntare in alto.

Martedì scorso gli atleti della compagine sportiva, Arturo Terenya, Daniele Genovese, e Giovanni Riccardo, insieme al maestro Michele Cappella e all’istruttore Luigi Genovese, sono stati premiati con una targa nella Sala Consiliare del Comune di Casagiove dal Sindaco Roberto Corsale e dal Consigliere delegato dello Sport Ernesto Mese per i notevoli risultati ottenuti ai Campionati Europei svoltisi in Slovenia a San Bernardino il 5 dicembre scorso.

I ragazzi della Mks non si adagiano sugli allori; infatti lo scorso 24-25 febbraio hanno partecipato al Trofeo Italia della Fki Libertà, in collaborazione con la Asd Parco del Vesuvio. In una kermesse che ha registrato la presenza di 50 società con 400 atleti, la Mks, guidata sempre dal maestro Cappello, con la collaborazione di Luigi Genovese, si è distinta conquistando ben 3 ori, 4 argenti, e 3 bronzi. Hanno conquistato l’oro gli atleti Terenya Eduard di anni 6 che, nonostante la piccola età, ha sbaragliato tutti i suoi avversari di età anche maggiore, Genovese Daniele, e Terenya Arturo; l’argento invece è stato raggiunto dagli atleti Di Giovanni Riccardo, Tarantino Gennaro, Roberto Di Giorgio, ed Autiero Chiara della Asd Parco del Vesuvio; Centrone Andrea ed ancora Roberto Di Giorgio e Autiero Chiara hanno afferrato la medaglia di bronzo.

I risultanti raggiunti e l’ampio ingresso di nuove generazioni rendono la Mks una delle associazioni sportive più valide del territorio. Una scuola di sport che serve non solo a formare atleti agonisticamente forti, ma anche cittadini rispettosi delle norme e del prossimo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.