Casapulla. La compagnia ‘Il Sipario’ in scena al Teatro comunale con ‘Mpriestame a mugliereta’

0 606

Si riapre il sipario al Teatro Comunale di Casapulla, in via Enrico Fermi, con la compagnia IL SIPARIO in ‘Mpriestame a mugliereta, per la regia di Enzo Varone, promossa dall’Associazione culturale e sportiva Orizzonti. Quattro serate da non perdere Sabato 6 alle 20.30 e Domenica 7 alle 19.30, Sabato 13 alle 20.30 e Domenica 14 alle 19.30.

Commedia in due atti di Gaetano Di Maio, ‘Mpriestame a muglieretapresenta una trama avvincente e si inserisce nella migliore tradizione della commedia napoletana, che va da Petito a Scarpetta, da Eduardo a Peppino De Filippo, tradizione del teatro comico ma impegnato, intessuto di venature sociali ed esistenziali.

Cammillo Coppolecchia deve curare il suo esaurimento nervoso, quindi si reca con la moglie Lucia e le sue due figlie Esterina e Caterina in una casa di una località montana. Nella stessa casa è ospite l’amico Alberto con la consorte Ida, amico invadente e scroccone che, non avendo bagaglio con sé, chiede a Camillo in prestito tutto, proprio tutto, persino la moglie! La chiave principale del racconto è una promessa fatta da un soldato in fin di vita, durante l’ultima guerra mondiale, che verrà esaudita da un suo compagno d’armi a distanza di alcuni anni e che darà vita ad un susseguirsi di divertenti scambi di battute, equivoci e situazioni comiche. L’arrivo di zio Alfredo, ricco “zio d’America” dell’amico e compare Alberto, con i due guardaspalle Jak e Pat, complica il già precario menage ed una serie di interventi equivoci nei quali sono coinvolti altri personaggi come il cacciatore Luigino con il cane, Amalia “la giovane” della sarta, Vittoria “la Caprese”, Marcello “il medico malato”, rendono la commedia molto brillante e divertente.

Gli ingredienti ci sono tutti per uno spettacolo divertente ed esilarante.

L’invito a venire a teatro è rivolto allora a tutti e come dice sempre il Direttore artistico Gianfranco Tecchia: “Non mancate e ricordate che l’appuntamento con il teatro è un appuntamento con la cultura”.

Per i biglietti rivolgersi al Cast Artistico, oppure Edicola 2G.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.