“La corretta alimentazione”: iniziative del Lions Club Benevento

0 735

Benevento, 3 aprile 2019. Il Lions Club Benevento Host rende noto che la Specialist della III circoscrizione del service Banco Alimentare, Milly Chica, con la collaborazione dei soci Quirino Tirelli e Nicla Glielmo, ha organizzato una serie di incontri con gli alunni di alcuni Istituti di istruzione secondaria della nostra Città finalizzati a far comprendere l’importanza di una corretta alimentazione. L’idea di unire insieme due services di interesse internazionale: il Banco Alimentare (area fame) e il Diabete, offre l’opportunità di riflettere sull’importanza della scelta degli alimenti che permettono alla persona diabetica il mantenimento di un buon controllo metabolico, senza perdere il gusto e il piacere di un buon pranzo, e contemporaneamente consentono alle persone non colpite dal cosiddetto “male del secolo” di prevenirne l’insorgenza.

Per la realizzazione di questo ambizioso progetto, il Club Benevento Host sarà presente:

 – venerdì 12 aprile alle ore 9:30 presso il Liceo Classico “Pietro Giannone”, sito in Piazza Risorgimento, con il socio Quirino Tirelli e la collaborazione della Prof. Isabella Leoni – Responsabile del Progetto Salute del Liceo;

 – venerdì 12 aprile alle ore 11:30 presso l’Istituto Paritario De La Salle, sito in via San Giovanni Battista della Salle 4, con il socio Quirino Tirelli;

– sabato 13 aprile alle ore 10:00 presso l’istituto Professionale Alberghiero di Stato “Le Streghe”, sito in via Santa Colomba 1, con la socia Nicla Glielmo.

“In un tempo in cui i valori della fraternità e dell’accoglienza – dichiara il presidente del Club Nicola Lauro– sembrano messi in crisi, vogliamo portare nella Scuola un messaggio positivo che metta in rilievo la necessità di essere solidali con chi soffre la fame, e dall’altro canto di sottolineare la necessità di una corretta alimentazione tra i giovani per evitare disfunzioni metaboliche”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Ho letto e accetto Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.